Anche a Monzambano e Ponti sul Mincio è nato il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Lunedì 27 maggio 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Monzambano si è tenuto l’insediamento del CONSIGLIO COMUNALE della RAGAZZE e dei RAGAZZI di Monzambano e Ponti sul Mincio.

I ragazzi sono stati accolti dal Sindaco di Monzambano Giorgio Cappa e dal neo Sindaco di Ponti sul Mincio Massimiliano Rossi, dai consiglieri comunali, dalla Dirigente Scolastica Maria Teresa Ruberti, dal professor Michele Mari coordinatore del progetto, dai professori della Scuola Secondaria di Monzambano e da Doriana Sacchetti la volontaria che ha guidato e seguito tutto il progetto.

Dopo l’elezione del Sindaco del C.C.R.R Rachele Baiocchi, la nomina del Vice Sindaco Aurora Roverselli e la lettura e approvazione del REGOLAMENTO del CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI i consiglieri hanno letto e votato le proposte da presentare alle Amministrazioni Comunali.

Buon lavoro al nuovo Sindaco Rachele Baiocchi e tutti i consiglieri!
Tommaso Valbusa
Eleonora Scè
Sofia Copelli
Lorenzo Carpani
Giulia Bianchera
Christian Donatello
Mahir Singh
Aurora Roverselli
Manuel Vanoni
Alessandro Della Grisa
Chiara Fasoli

Grazie RAGAZZI per il grande esempio di DEMOCRAZIA e per l’Importante messaggio che trasmettete a tutta la comunità con il vostro impegno.

Grazie alla Scuola per aver accolto questo grande progetto, grazie al band volontariato 2018, grazie a Doriana!

“Dietro ogni articolo della Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa carta.”
Piero Calamandrei

Condividi la tua opinione