Comunità Educante

per il protagonismo dei giovani

Nell’aprile 2018 l’associazione VoltaxVolta, insieme a 15 partner del territorio, ha dato vita al progetto “Una Comunità educante per il protagonismo dei giovani” per coinvolgere ragazzi e ragazze dagli 11 ai 26 anni, facendo emergere i loro bisogni ed accompagnandoli in un percorso di valorizzazione e soddisfazione degli stessi, per aiutarli a rendersi protagonisti attivi di iniziative per loro stessi e per la comunità.

Alla base del progetto c’è stata anche la volontà di ampliare la collaborazione, iniziata agli inizi degli anni 2000, con altre associazioni, enti , istituzioni del territorio e successivamente rafforzata attraverso la partecipazione a bandi che hanno visto l’associazione VoltaxVolta capofila o aderente.

Il progetto è stato finanziato dal Bando Volontariato 2018 promosso da Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comitato di Gestione del Fondo Speciale e Centri di Servizio per il Volontariato CSVnet Lombardia, e si è concluso nell’ottobre 2019.

Nella pagina facebook e nella gallery qui sotto trovate le foto delle diverse iniziative che sono state realizzate nei 18 mesi del progetto.

Qui una breve presentazione delle attività realizzate: Una+Comunità+educante+per+il+protagonismo+dei+giovani+BV2018

Qui il video CERETA IN CORTO: https://m.youtube.com/watch?v=sd9bKpNRFLg

I partner del progetto: Educare Oggi, Associazione Radici, Gruppo Volontari di Volta Mantovana, Aido Gruppo comunale Mattia Carnevali, Alce Nero soc. coop sociale, Circolo Parrocchiale San Michele di Monzambano, Istituto Comprensivo di Volta Mantovana, Fondazione Franco Nicolai, Comune di Volta Mantovana, Comune di Monzambano, Comune di Ponti sul Mincio, Associazione Sportiva Dilettantistica Monzambano, Parrocchia Cereta San Nicola di Bari, Parrocchia di Volta Mantovana Santa Maria Maddalena, Pro Loco Voltese

Vuoi saperne di più?

Visita la pagina Facebook del progetto