AIUTIAMOLI A VIVERE

Dal 1990 aiutiamo il popolo bielorusso a risollevarsi dal disastro di Chernobyl.

La Fondazione Aiutiamoli a Vivere, dal 1992, senza scopo di lucro, incoraggia ogni iniziativa volta ad informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle emergenze locali e su quelle dei paesi dell’Est Europeo ed in via di sviluppo in Africa, Asia ed America centromeridionale.

Aiutiamoli a vivere di Volta Mantovana aderisce ai seguenti progetti:

PROGETTO ACCOGLIENZA: accoglie ogni anno bambini/e provenienti da orfanotrofi bielorussi per permettere loro di migliorare la propria salute (fisica e psicologica).

TIR DELLA SPERANZA: trasporta ogni anno materiale di prima necessità (scarpe, medicinali, etc.) agli Istituti più bisognosi della Bielorussia.

VACANZE LAVORO: dal 1995 vengono organizzati viaggi con squadre di muratori, idraulici, elettricisti, etc. per eseguire opere di riparazione e ristrutturazione degli orfanotrofi insieme a volontari bielorussi.

PROGETTO ALCOLISMO: in Bielorussia l’alcolismo è una enorme piaga sociale, che questo progetto mira ad arginare formando dei volontari autoctoni sul metodo dell’Aiuto-mutuo aiuto, che hanno già creato alcuni gruppi attivi.

Aderisce all’acquisto di serre per la coltivazione di prodotti agricoli , di poltrone dentistiche e di materiale sanitario per disabili

CONTATTI

AIUTIAMOLI A VIVERE
Gruppo di Volta Mantovana
Viale Risorgimento 25
 

Presidente:

Edda Piazza
347. 8150747
 

Scopri le nostre Associazioni